Evento Progettazione sociale partecipata e rete collettiva nel Terzo Settore

Segui OGGI  la diretta webtv su:
http://goo.gl/pTYkn


Nell’ambito del progetto “Il percorso comune: Bitonto, comunità attiva e solidale”, le Organizzazioni dell’Area della Disabilità propongono, con il sostegno di “Fondazione con il Sud”, l’iniziativa formativa ispirata alla “cultura del Volontariato” per la “Partecipazione attiva e consapevole nella governance del territorio” e per la costruzione di una “Rete collettiva del Terzo settore locale e territoriale” .

Frutto della collaborazione sinergica delle Associazioni PiùValore, AISFA, l’Anatroccolo, l’Arcobaleno, Goel, Elos, del Servizio CISEI – Bitonto e della Coop. Zip.h,  l’iniziativa in rete nasce “nella convinzione che la piena condivisione della diversità di cultura, di sensibilità e di esperienza, così come della competenza delle scelte sociali e della conoscenza dei processi che le determinano, sia ispirata dalla capacità di sentirsi, nella comunità, protagonisti di un unico progetto comune”.      >>Approfondimento sul progetto <<

La Rete delle Organizzazioni Area “Disabilità” di Bitonto  organizza, allo scopo, l’evento “DIALOGHI CON LE COMUNITA’ – Progettazione sociale partecipata e rete collettiva nel Terzo Settore” in programma  Venerdì 26 ottobre 2012 presso la Sala Polifunzionale – Fondazione Opera SS.Medici – Piazza A. Marena, 34 – Bitonto.

L’evento è aperto alla partecipazione di rappresentanti, operatori/volontari del Terzo settore, operatori del settore sociale in Aziende pubbliche/Enti locali, Istituzioni scolastiche (docenti, studenti), operatori socio-sanitari e dell’integrazione, stakeholders.

La Giornata formativa si articola in due sessioni:

1^ sessione – ore 9.00 – 13.00 – Seminario formativo sul tema con interventi istituzionali.
2^sessione – ore 15.30-17.30 – Tavoli tematici differenziati sui seguenti argomenti:

I – COSTRUZIONE DI RETI SOCIALI E PROCESSI PARTECIPATIVI: IL FORUM  PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE
II – PIANIFICAZIONE STRATEGICA SOCIALE E ORGANISMI DI PARTECIPAZIONE
III – FINANZA AGEVOLATA: OPPORTUNITÀ LEGATE AL MONDO DEL VOLONTARIATO

N.B.: ciascun partecipante, al momento della registrazione online, deve indicare il Tavolo tematico a cui intende partecipare dalle 15.30 alle 17.30.

>>Il programma completo dell’evento << 

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria online dei partecipanti  (a partire da  Lunedì 8 ottobre 2012 )  fino ad esaurimento dei posti disponibili.

PER  PARTECIPARE ALL’EVENTO:
Registrati ora – Clicca >>QUI<<

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Bitonto – Consulta del Volontariato, l’ITC “V. Giordano”, l’I.P.S.S.C.T.S “T. Traetta” – Bitonto.

Media partner: BitontoTV.it